domenica 26 giugno 2011

ESPOSIZIONE D'ARTE A PERSICETO















In occasione della "Fira di Ai" (24-26 giugno 2011), presso il chiostro di San Francesco a San Giovanni in Persiceto (Bo) si è svolta l'esposizione d'arte organizzata dal Gruppo d'arte "Novantasette Arts"; in tale occasione sono state esposte alcune delle mie ultime opere raffiguranti immagini femminili.

martedì 7 giugno 2011

CORNICI ANTICHE ITALIANE n.17-18



Epoca: 1650 c.

Luogo di conservazione: Firenze, Galleria Corsini

Dimensioni:63 x 77 x 12 cm.

Descrizione: Cornice ovale con battuta a fusello alternato da tre perle. Fascia piatta con intagli a motivi di festone, in cui sono inseriti gigli. Controprofilo a palline, gola che scende a muro a fogliette stilizzate. Il profilo esterno si rileva in quattro riccioli. Doratura a guazzo in oro zecchino con preparazione a bolo.



giovedì 2 giugno 2011

"IL GIARDINO DEI TAROCCHI"

"L'Imperatrice" detta La Sfinge

"Nel 1955 andai a Barcellona e vidi per la prima volta il meraviglioso Parco Guell di Gaudì. Capii che mi ero imbattuta nel mio maestro e nel mio destino. tremavo in tutto il corpo. Sapevo che anche io, un giorno, avrei costruito il mio Giardino della Gioia. Un piccolo angolo di paradiso, Un luogo di incontro tra l'uomo e la natura. Ventiquattro anni dopo mi sarei imbarcata nella più grande avventura della mia vita; il Giardino dei Tarocchi. Questo giardino si trova in Toscana su un terreno di proprietà dei miei amici Marella, Carlo e Nicola Caracciolo. Essi hanno approvato il progetto iniziale che però, nel tempo, ho continuato a modificare. Il Giardino dei Tarocchi è infatti molto più grande di come lo avevo concepito inizialmente. Non essendomi impostaun limite di tempo ho lavorato nella più completa libertà. Per finanziare il giardino ho creato un profumo e dei multipli.